Percorso di certificazione informatica ICDL: apertura iscrizioni per il corso di prima annualità
Si comunica alle studentesse ed agli studenti delle terze classi del Liceo Scientifico e delle classi prime del Liceo Classico che sono aperte le iscrizioni al percorso di certificazione delle competenze informatiche “ICDL Full Standard” finalizzato al conseguimento della patente europea del computer. Per maggiori informazioni: www.icdl.it/icdl-full-standard
Si ricorda che la frequenza di almeno il 75% delle lezioni svolte consente il conseguimento dei punti di credito relativi alle attività extrascolastiche organizzate dalla scuola e che, al superamento di ogni modulo, saranno accreditate 13 ore di P.T.C.O (ex Alternanza Scuola-Lavoro).
In particolare, il conseguimento della certificazione “ICDL FullStandard”, che prevede il superamento di 7 moduli, permette di raggiungere l'intero monte ore PCTO richiesto dalla vigente normativa per l'ammissione all'Esame di Stato.
Il corso, della durata biennale, avrà inizio nel prossimo mese di novembre e sarà svolto in presenza, presso il Laboratorio di Informatica del Liceo Scientifico, in orario pomeridiano.
Gli esami verranno svolti al termine delle lezioni relative ad ogni modulo, sempre presso il laboratorio Informatico del Liceo Scientifico. Il costo complessivo del corso è di 300,00 euro (150,00 euro per ciascun anno di corso); tale quota dà diritto alla frequenza del corso, al rilascio della Skills Card, alla possibilità di sostenere i 7 esamiprevisti e al rilascio del corrispondente Certificato (una volta superati tutti gli esami).
La manifestazione di interesse all'iscrizione al percorso di certificazione delle competenzeinformatiche “ICDL Full Standard” deve essere fatta esclusivamente compilando l'apposito form al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/1Ky32cbFGVIyirGe_ofsnCC_3h3G0ZMJYn7bbcXps8pY/edit?usp=sharing
entro e non oltre domenica 29 ottobre.
Per eventuali ulteriori informazioni si possono contattare - anche tramite email - i responsabili del Test Center, proff. Maran e Pettinari.