succursale Modulo1 0746-1725633 / Modulo2 0746-1725634 / Modulo3 0746-1725635

1140x header desktop senzatesti1

Modalità di iscrizione per ottenere la Certificazione ICDL Full Standard a.s. 2020/2021

Il Candidato che intende ottenere la Certificazione delle proprie competenze digitali, deve presentare la relativa Domanda di Certificazione, redatta utilizzando l’apposito modulo predisposto dall'ente certificatore AICA, in cui sono richiamati lo scopo, i contenuti tecnici, il numero e le caratteristiche degli esami da superare. Nel caso di Candidato minorenne, il modulo per la Domanda dovrà essere firmato da chi esercita la responsabilità genitoriale.

La Domanda di Certificazione implica per il Candidato il pagamento di una quota di iscrizione al complessivo programma di esami, che dà diritto al rilascio della Skills Card e, al superamento di tutti gli esami previsti, al rilascio del corrispondente Certificato, nonché l’obbligo a pagare una quota per ciascuno degli esami da sostenere ai fini della Certificazione.

I costi complessivi per il rilascio della Skills Card e di tutte le quote esami da sostenere sono quantificati in 300,00 euro, da versare (salvo accordi particolari concordati con il Dirigente Scolastico) in un’unica soluzione sul conto corrente bancario dell’Istituto:

Codice IBAN: IT44I0306914601100000046128 - intestato a Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Jucci" con la causale “ICDL – Nome e Cognome dell’iscritto/a”.

L’attestazione di pagamento va fatta pervenire alla scuola consegnandola presso la segreteria oppure attraverso l’invio di una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un fax al numero 0746203331.

Tutto il materiale utile all'iscrizione è disponibile in fondo alla pagina.

Si ricorda che è possibile, per le studentesse e gli studenti frequentanti classi del triennio della scuola secondaria di secondo grado, far valere le competenze digitali, acquisite conseguendo la certificazione ECDL Full Standard, come Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro), nella misura di 13 ore per ciascun modulo superato (91 ore complessive per l’intera certificazione Full Standard).

Per qualunque richiesta ed informazione, i docenti responsabili del Test Center, il prof. Pettinari ed il prof. Maran, possono essere contattati - oltre che di persona presso il Liceo "C. Jucci" - attraverso gli indirizzi mail istituzionali:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.