Pon 2014 2020 logo Erasmus Plus

Contatti con l'Istituto:

segreteria: 0746-203331

succursale Modulo1 0746-1725633 / Modulo2 0746-1725634 / Modulo3 0746-1725635

email: riis00900x@istruzione.it  

pec: riis00900x@pec.istruzione.it

IBAN: IT44I 03069 14601 100000046128

Conto Tesoreria Unica 320512

organizzazione

Tutti gli utenti sono pregati di prendere visione del regolamento COVID

banner coronavirus aggiornamento

1140x header desktop senzatesti1

Comunicazioni organizzative sui corsi ECDL per alunne ed alunni interni

 

ALUNNE ED ALUNNI ISCRITTI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL TERZO

Le alunne e gli alunni iscritte/i agli anni successivi al terzo, che non abbiano ancora conseguito la certificazione e che siano in regola con i pagamenti previsti, possono richiedere di svolgere gli esami dei moduli mancanti nelle sessioni previste, le cui date saranno pubblicate tempestivamente su questo sito.

Si ricorda che anche per ritirare la certificazione conseguita è necessario essere in regola con i versamenti previsti.

Si segnala a tutte/i le alunne e gli alunni iscritte/i agli anni successivi al terzo, che - per almeno tre volte - non abbiano superato uno o più esami, la necessità di dover provvedere al pagamento dei moduli residui per il completamento della Certificazione.

 Il versamento dell’importo, pari ad euro 30 per ciascun modulo ancora da sostenere, dovrà avvenire - a decorrere dal 1° marzo 2021 - esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA - come tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche
Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche comprese. Alla presente pagina web vengono allegati i file utili per avere ulteriori chiarimenti in merito e le istruzioni per procedere al pagamento.

 

ALUNNE ED ALUNNI ISCRITTI AL TERZO ANNO

Per le classi terze, sarà a breve attivato il corso di formazione, come riportato dalla circolare n. 45 alla quale si rimanda per ogni ulteriore dettaglio.

Si ricorda a tutte le alunne e a tutti gli alunni che intendono iscriversi al percorso di certificazione, di effettuare il versamento dell’importo del primo anno, pari ad euro 150, esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA, come tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche comprese. Alla presente pagina web vengono allegati i file utili per avere ulteriori chiarimenti in merito e le istruzioni per procedere al pagamento.

Si ricorda, altresì, di consegnare in segreteria alunni o ai prof. Maran o Pettinari copia dell'attestazione di avvenuto pagamento.

 Per ulteriori dettagli si consiglia di visualizzare il seguente articolo: Percorso di certificazione informatica ICDL Full Standard

ALUNNE ED ALUNNI ISCRITTI AL BIENNIO

Si sconsiglia l'iscrizione al percorso di certificazione ICDL Full Standard alle alunne ed agli alunni frequentanti le classi del biennio.

Tale valutazione nasce al fine di favorire gli studenti, in considerazione della validità quinquennale della certificazione ACCREDIA e per rendere valutabile, nel triennio, il percorso formativo ECDL ai fini dei P.T.C.O (ex Alternanza Scuola-Lavoro).

Pertanto tutte le studentesse e gli studenti frequentanti il primo anno o il secondo anno ed interessate/i alla certificazione ICDL, potranno conseguirla nei prossimi anni scolastici.

Per qualunque richiesta ed informazione, è possibile contattare i docenti responsabili a scuola oppure tramite gli indirizzi mail istituzionali:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.