Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: Salone dello Studente Digital 2022 - Programma adriatico.

Il Salone dello studente propone un orientamento universitario nelle Regioni: Abruzzo, Molise, Marche, Umbria e Emilia Romagna.

Tutti i dettagli e riferimenti negli allegati.

FONDAZIONE ACCADEMIA MILITARE DELLA MARINA MERCANTILE: Iscrizioni a corso gratuito.

La Fondazione Accademia italiana della marina mercantile apre le iscrizioni al corso biennale gratuito (scadenza 3/02/2022) per la figura professionale di Tecnico superiore per la supervisione e l'installazione di impianti a bordo di navi.

Tutti i dettagli e link da consultare negli allegati.

Presentazione SCUOLA NAVALE "MOROSINI"- Venezia.

In allegato la lettera di presentazione della Scuola Navale di Venezia. Gli interessati potranno contattare la Prof.ssa Ceccarelli Paola.

Orientamento Universitario per le Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Fisioterapia negli Atenei più prestigiosi d’ Europa.

La Medicor Tutor, società esperta in orientamento universitario da oltre 10 anni, nata con l'obiettivo di aiutare gli studenti italiani desiderosi di accedere ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Fisioterapia presso le migliori università Europee, propone per gli studenti delle classi quarta e quinta superiore il Webinar “Studiare Medicina, Odontoiatria e Fisioterapia all’Estero”, che si terrà tutti i Giovedì alle ore 19:00, in modalità on-line tramite la piattaforma Google Meet.L’iniziativa è finalizzata a fornire informazioni sull'offerta formativa degli atenei più prestigiosi d'Europa e sugli sbocchi professionali.

Medicor Tutor è leader in Italia nel settore dell'educazione e della formazione universitaria all'estero, offre agli studenti tutti gli strumenti necessari per l'accesso alla facoltà desiderata e portare a termine il proprio percorso universitario all'interno di un contesto internazionale, competitivo e stimolante. Inoltre Medicor Tutor, ha creato per gli studenti che desiderano prepararsi al test nazionale italiano per la Facoltà di Medicina e Odontoiatria, dei Corsi di Preparazione online basati su un metodo didattico all'avanguardia che offre la possibilità di entrare a Medicina e Odontoiatria in Italia.

Nostro sito web http://www.medicortutor.com/ e il nostro canale https://www.youtube.com/channel/UC4DTuqkOdOFuL2Yoc51GQZA

Italia: Milano - Piazzale Biancamano, 8

Cel.+39 375 50 58 264 Tel.+39 02 56 56 68 28

LUISS Ultima Giornata Orientamento Prova ammissione febbraio 2022

LUISS Ultima Giornata Orientamento Prova ammissione febbraio 2022.

La Luiss ha programmato un’ultima Giornata di Orientamento in formula digitale.

Sabato 22 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:45 gli studenti dell’ultimo anno di liceo potranno scoprire l’offerta formativa partecipando, non solo alle consuete presentazioni dei Corsi di Laurea da parte dei docenti Direttori dei Corsi, ma anche assistendo a delle brevi lezioni su materie d’esame rappresentative di ogni indirizzo: questa nuova opportunità consentirà agli studenti di avere una dimostrazione concreta dello studio universitario, dal contenuto alla metodologia.

Nel corso dell’iniziativa sarà inoltre possibile scoprire il modello educativo ei servizi offerti agli studenti e approfondire, in una sessione dedicata, le procedure di ammissione e la struttura della Prova di Ammissione.

Per il programma e la registrazione: