Orientamento in uscita

Agli alunni delle classi 4^ e 5^

del Liceo Scientifico

Si pubblica quanto in oggetto.

ORIENTAMENTO IN USCITA CLASSI 5^ - Info per seminario orientamento Univ L'Aquila - Ingegneria Industriale

Si pubblica quanto in oggetto.

Si ricorda agli interessati la possibilità di dare la propria adesione entro e non oltre sabato 27/02/2021.

Allegati:

La contatto a nome della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico, Istituto di livello universitario, in merito alle attività di orientamento che stiamo organizzando per i ragazzi del V anno.

Siamo disponibili ad organizzare incontri di orientamento di diversa tipologia, sia presso il nostro Istituto universitario che in streaming, per proporre la nostra offerta formativa e i nostri servizi agli studenti.

Possiamo pianificare:

● video-incontri individuali o di gruppo a distanza con gli studenti del V anno

● attività laboratoriali in lingua (con un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 20)

Le attività proposte hanno lo scopo di offrire agli studenti delle scuole superiori la possibilità di accostarsi al mondo universitario, di conoscere sotto tutti gli aspetti il percorso di studi in mediazione linguistica, i piani di studi, le lingue di studio, gli indirizzi e di potersi confrontare con i nostri studenti e docenti madrelingua.

Facciamo presente che tutte le attività in presenza si svolgeranno nel totale rispetto di tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Siamo disponibili a concordare fin da subito delle date per i video incontri di gruppo e le attività laboratoriali in lingua, dando la massima priorità alle esigenze della scuola.

Le invio in allegato la brochure del nostro Istituto.

Tutte le altre informazioni e le date degli Open Day saranno disponibili sul nostro sito https://www.ssmlsandomenico.it/openday/