telefono: 347 64 29 282 dalle ore 11:00 alle 13:00

Messaggio di Auguri di Buon Anno scolastico

L’inizio di un anno scolastico è sempre emozionante ma quest’anno lo è ancor di più, in quanto è dal mese di marzo 2020 che non ci vediamo.

Voglio dedicare un pensiero particolare di benvenuto alle ragazze ed ai ragazzi   delle classi prime che iniziano il percorso formativo con trepidazione e tante aspettative. Sarà un’“accoglienza” diversa ma ugualmente fatta con calore , nel rispetto delle regole che la situazione ci impone.

In questi mesi ci siamo resi conto come la scuola rappresenti una parte imprescindibile della nostra vita ed averci rinunciato per così tanto tempo ci fa apprezzare ancora di più il momento in cui le aule ed i corridoi si riempiranno del “solito” vociare. Tuttavia quest’anno dobbiamo dimostrare di essere consapevoli del fatto che ognuno di noi può fare la differenza.

Invito quindi tutte le studentesse/studenti e le famiglie a leggere attentamente e a rispettare i regolamenti riportati in apposita sezione sul sito della scuola.

Sono sempre disponibile a discutere le diverse problematiche che dovessero emergere, ma esorto ciascuno di voi a rispettare le regole, pur con qualche sacrificio personale,   per evitare situazioni spiacevoli e difficili da risolvere.

A tutti auguro un proficuo anno scolastico!

Stefania Santarelli