Orientamento in uscita

Università degli Studi di Teramo - Orientamento in entrata ai corsi di laurea

Gentilissimi, in apertura della campagna di immatricolazione per a.a. 2021-2022, rappresentiamo la nostra disponibilità a favorire le azioni di orientamento in entrata ai corsi di laurea dell’Università degli studi di Teramo, come da flyers allegati.

Università G. d'Annunzio - Open Day 2021-2022 - 26/29 aprile

Gentilissimi,

facendo seguito alla precedente comunicazione di invito agli Open Day 2021/22, le giornate di orientamento digitale allascelta universitaria che l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” organizza dal 26 al 29 aprile dalle 15.00 alle 18.00, con la presente trasmettiamo il documento contenente i link di accesso allapiattaforma Microsoft Teams ® suddivisi per ciascuna delle quattro Aree che compongono l'Offerta formativa2021 (Sanitaria, Scientifica, Sociale e Umanistica) dell’Ateneo, consultabile al seguente indirizzo https://www.unich.it/offerta2021it.

Ricordiamo che le giornate saranno così strutturate:

Area Sanitaria – lunedì 26 aprile;

Area Scientifica – martedì 27aprile;

Area Sociale – mercoledì 28 aprile;

Area Umanistica – giovedì 29 aprile.

L’iniziativa può essere valida per l’accreditamento delle ore di PCTO. A tale scopo verrà prodotto e inviato, nei giorni successivi all’evento, un attestato di partecipazione a coloro che ne faranno richiesta, previo invio da parte della scuola dei nominativi degli studenti partecipanti con l’indicazione delle Aree formative a cui sono interessati, possibilmente accompagnato dalle mail degli stessi.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Segreteria organizzativa ai numeri +39 085 2015616 – +39 3462458570 e +39 335 7591348 e consultare la pagina dedicata sul sito dell'Ateneo https://www.unich.it/opendays2021.

Allegati:

Eventi orientamento Università di Bologna per le lauree triennali di Scienze Politiche, Sociali e Internazionali (SPOSI) e Sviluppo e Cooperazione Internazionale (SVIC)

Agli Studenti e alle Studentesse

Classi 4^ e 5^

Liceo Scientifico "Carlo Jucci"

Si comunica che l’ufficio orientamento dell’Università di Bologna ha elaborato un ciclo di incontri per l’orientamento degli studenti di quarta e quinta superiore per le lauree triennali di Scienze Politiche, Sociali e Internazionali (SPOSI) e Sviluppo e Cooperazione Internazionale (SVIC).

Gli incontri sono stati pensati per aiutare gli studenti a scegliere il percorso di studi in maniera consapevole ed essere informati sulle opportunità offerte dall’Ateneo.

In ogni incontro, a seconda del tema trattato, sono previse testimonianze di studenti, manager didattica, e delle tutor di corso.

L’obiettivo è facilitare il dialogo fra gli studenti e i servizi amministrativi.

In allegato troverete la locandina con il calendario dei nostri prossimi eventi e qui il link per la registrazione.

Inoltre, qui di seguito troverete il prossimo evento di orientamento: L’Open Day di SPOSI si terrà il 29 aprile dalle ore 16 alle 18.

Tutte le informazioni le troverete a questo Link.

OPENDIAG ONLIFE EDITION 22 aprile 2021 - Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale - La Sapienza

Si comunica l'evento di orientamento alla formazione post-diploma OPENDIAG ONLIFE EDITION del 22 APRILE 2021, ore 9:00 - 17:00, una giornata rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e organizzata dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti della Sapienza.

Le informazioni aggiornate sul programma sono disponibili al linkhttps://open.diag.uniroma1.it/.

L'evento è stato consigliato da RAI Scuola.

Università G. d'Annunzio - Invito Open Day 2021-2022 - 26/29 aprile

Gentilissimi, l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” organizza dal 26 al 29 aprile 2021, dalle 15.00 alle 18.00, gli Open Day 2021/2022, quattro giornate di Orientamento digitale alla scelta universitaria riservate agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività, coordinate dal Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabilità, si svolgeranno in modalità digitale sulla piattaforma Microsoft Teams ®.

Saranno proposti workshop, incontri, presentazioni e testimonianze dirette secondo un calendario strutturato per le seguenti Aree formative: Sanitaria – lunedì 26 aprile; Scientifica – martedì 27 aprile; Sociale – mercoledì 28 aprile; Umanistica – giovedì 29 aprile.

Sarà un’opportunità per i futuri studenti universitari di incontrare online i docenti dell’Ateneo i quali, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento, presenteranno la vasta offerta formativa e risponderanno alle domande sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione.

L’iniziativa può essere valida per l’accreditamento delle ore di PCTO.