Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA: IED - Istituto Europeo di Design calendarizzazione incontri di orientamento classi quarte e quinte.

ORIENTAMENTO IN USCITA: IED - Istituto Europeo di Design - calendarizzazione incontri di orientamento classi quarte e quinte.

Tutte le informazioni in allegato.

Allegati:

ORIENTAMENTO: POLITECNICO DI MILANO OPEN DAY

ORIENTAMENTO:POLITECNICO DI MILANO OPEN DAY

Tutte le informazioni in allegato.

ORIENTAMENTO IN USCITA: Ingegneria Industriale, dell’Informazione e di Economia dell’Università dell’Aquila (DIIIE-univAQ).

Il giorno 11 Febbraio 2022 alle ore 16.30 si svolgerà l’incontro di orientamento con l’Università dell’Aquila così organizzato:

- Presentazione dell’Università dell’Aquila e del DIIIE

- Presentazione dei Corsi di studio, con approfondimenti delle competenze fornite e degli sbocchi lavorativi

- Ing. Industriale con percorsi formativi in Chimica, Elettrica, Elettronica, Gestionale, Meccanica (Laurea Triennale)

- Ing. Chimica, Elettrica, Elettronica, Gestionale, Meccanica (Laurea Magistrale)

- Tour virtuale dei laboratori tramite collegamento in remoto con le nostre strutture

- Discussione libera con gli studenti interessati

Tutti coloro che ancora non hanno dato la propria adesione potranno farlo contattando la Prof.ssa Ceccarelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 4 Febbraio.

La riunione avverrà in modalità telematica con la piattaforma Google Suite (meet). Il link sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica personale istituzionale (ovvero di dominio liceocarlojucci.edu.it)

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: Salone dello Studente Digital 2022 - Programma adriatico.

Il Salone dello studente propone un orientamento universitario nelle Regioni: Abruzzo, Molise, Marche, Umbria e Emilia Romagna.

Tutti i dettagli e riferimenti negli allegati.

FONDAZIONE ACCADEMIA MILITARE DELLA MARINA MERCANTILE: Iscrizioni a corso gratuito.

La Fondazione Accademia italiana della marina mercantile apre le iscrizioni al corso biennale gratuito (scadenza 3/02/2022) per la figura professionale di Tecnico superiore per la supervisione e l'installazione di impianti a bordo di navi.

Tutti i dettagli e link da consultare negli allegati.