Il nostro istituto

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI FEBBRAIO

Si comunica a tutti gli interessati che, per questioni organizzative, è necessario variare la data di svolgimento della sessione di febbraio, prevista dal calendario annuale per Venerdì 28.

Pertanto la sessione d'esame verrà ANTICIPATA a

giovedì 27 febbraio

La sessione, che si terrà in sede centrale presso il Laboratorio di Informatica, avrà inizio alle ore 14:30.

Come ogni sessione, anche la prossima sarà suddivisa in più turni della durata di un’ora ciascuno. Tutti i candidati saranno associati ad uno dei turni disponibili. EVENTUALI ESIGENZE PARTICOLARI, RELATIVE ALL’ORARIO DI SVOLGIMENTO DELL’ESAME, DEVONO ESSERE COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE ALL’ESAME.

Si ricorda che gli interessati devono iscriversi all'esame attraverso attraverso l'apposito modulo compilabile online al seguente link

PRENOTAZIONE ESAMI ECDL FULL STANDARD

SALVO SITUAZIONI PARTICOLARI, SARANNO ACCETTATE LE ISCRIZIONI PRESENTATE FINO A 3 GIORNI PRIMA DELLA DATA PREVISTA PER LA SESSIONE D'ESAME.

Le alunne e gli alunni interne/i iscritte/i ai corsi della scuola negli anni passati, che non abbiano ancora conseguito la certificazione e che siano in regola con i pagamenti previsti, saranno contattati nei prossimi giorni per l'iscrizione agli esami dei moduli mancanti.

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI GENNAIO

Si comunica a tutti gli interessati che, per questioni organizzative, è necessario variare la data di svolgimento della sessione di gennaio, prevista dal calendario annuale per Venerdì 10 gennaio.

Pertanto la sessione d'esame avrà luogo

Venerdì 17 gennaio

La sessione, che si terrà in sede centrale presso il Laboratorio di Informatiaca, avrà inizio alle ore 14:30.

ECDL: CALENDARIO ESAMI

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI MARZO

Si comunica il calendario delle sessioni d’esame per il conseguimento della certificazione ECDL, relativo al primo semestre 2020.

Per questioni organizzative, la data di svolgimento della sessione potrebbe variare; in tal caso sarà data tempestiva comunicazione, attraverso il sito del Liceo “C. Jucci” – sezione ECDL.

Tutti gli interessati sono pregati di controllare frequentemente gli aggiornamenti proposti.

CALENDARIO SESSIONI

Venerdì 10 gennaio

Venerdì 28 febbraio

Venerdì 13 marzo

Giovedì 30 aprile

Venerdì 15 maggio

Giovedì 11 giugno

Tutte le sessioni avranno inizio alle ore 14:30. Ogni sessione potrà essere suddivisa, per ragioni logistiche, in più turni della durata di un’ora ciascuno. Il candidato sarà associato ad uno dei turni disponibili.

PRENOTAZIONE ESAMI ECDL FULL STANDARD

Le alunne e gli alunni interne/i iscritte/i ai corsi della scuola negli anni passati, che non abbiano ancora conseguito la certificazione e che siano in regola con i pagamenti previsti, saranno contattati nei prossimi giorni per svolgere gli esami dei moduli mancanti.

ECDL: Parte il Corso per ADULTI

Si comunica che il prossimo lunedì 16 dicembre, alle ore 16:30, presso la sede centrale del Liceo Jucci di Rieti, piazza San Francesco s.n.c., si terrà la prima lezione del corso per adulti finalizzato al conseguimento della certificazione ECDL.

Chiunque - preiscritto oppure no - sia interessato, può presentarsi direttamente lunedì 16 dicembre p.v. alla prima lezione.

Con l'occasione si ricorda che gli interessati - preiscritti oppure no - devono:

1) presentare la "Domanda di Certificazione", redatta utilizzando l’apposito modulo predisposto da AICA, in cui sono richiamati lo scopo, i contenuti tecnici, il numero e le caratteristiche degli esami da superare.

2) leggere accuratamente il "Regolamento certificazione competenze digitali" e i "Diritti e doveri del candidato"

3) versare la quota di iscrizione, di 350 euro, che dà diritto alla frequenza del corso, al rilascio della Skills Card, alla possibilità di sostenere i 7 esami previsti e al rilascio del corrispondente Certificato (una volta superati tutti gli esami).

L’importo può essere versato anche in due rate, una di 200,00 euro all'inizio del corso, una di 150,00 euro successivamente, sul conto corrente bancario dell’Istituto: Codice IBAN IT30Q0306914601100000046083 - intestato a Liceo Scientifico Statale C. Jucci con la causale “ECDL – Nome e Cognome dell’iscritto/a”.

L’attestazione di pagamento va fatta pervenire alla scuola consegnandola al prof. Maran prima della lezione, oppure presso la segreteria della scuola, oppure attraverso l’invio di una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un fax al numero 0746203331.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare i docenti responsabili del Test Center attraverso gli indirizzi mail istituzionali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.