Il nostro istituto

ECDL/ICDL: Esami in remoto

Si rende noto che il Test Center del Liceo si è attivato per poter ottenere dall'AICA la possibilità di fare esami in remoto.

Purtroppo, per ragioni tecniche, la disponibilità di questo servizio è limitata. Infatti, dai Test Center di tutta Italia arrivano all'AICA centinaia di richieste ogni giorno, mentre il numero delle aule virtuali di ATLAS a disposizione è, almeno al momento, inferiore alle necessità.

Naturalmente, stante le condizioni sopra descritte, il nostro Test Center è disponibile all'attivazione della modalità di svolgimento degli esami in remoto, solo a fronte di un effettivo interesse da parte dei candidati.

Si richiede, pertanto, una manifestazione di interesse per poter procedere nella richiesta di svolgimento esami in remoto.

Tale manifestazione di interesse deve pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 6 maggio p.v., attraverso la compilazione dell'apposito modulo, reperibile al link sottostante.

Modulo per la manifestazione di interesse ad esami ICDL in modalità remoto

Per le ragioni sopra descritte, sappiamo fin d'ora che la prima sessione utile non potrà essere anteriore al 15 maggio.

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI FEBBRAIO

Si comunica a tutti gli interessati che, per questioni organizzative, è necessario variare la data di svolgimento della sessione di febbraio, prevista dal calendario annuale per Venerdì 28.

Pertanto la sessione d'esame verrà ANTICIPATA a

giovedì 27 febbraio

La sessione, che si terrà in sede centrale presso il Laboratorio di Informatica, avrà inizio alle ore 14:30.

Come ogni sessione, anche la prossima sarà suddivisa in più turni della durata di un’ora ciascuno. Tutti i candidati saranno associati ad uno dei turni disponibili. EVENTUALI ESIGENZE PARTICOLARI, RELATIVE ALL’ORARIO DI SVOLGIMENTO DELL’ESAME, DEVONO ESSERE COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE ALL’ESAME.

Si ricorda che gli interessati devono iscriversi all'esame attraverso attraverso l'apposito modulo compilabile online al seguente link

PRENOTAZIONE ESAMI ECDL FULL STANDARD

SALVO SITUAZIONI PARTICOLARI, SARANNO ACCETTATE LE ISCRIZIONI PRESENTATE FINO A 3 GIORNI PRIMA DELLA DATA PREVISTA PER LA SESSIONE D'ESAME.

Le alunne e gli alunni interne/i iscritte/i ai corsi della scuola negli anni passati, che non abbiano ancora conseguito la certificazione e che siano in regola con i pagamenti previsti, saranno contattati nei prossimi giorni per l'iscrizione agli esami dei moduli mancanti.

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI GENNAIO

Si comunica a tutti gli interessati che, per questioni organizzative, è necessario variare la data di svolgimento della sessione di gennaio, prevista dal calendario annuale per Venerdì 10 gennaio.

Pertanto la sessione d'esame avrà luogo

Venerdì 17 gennaio

La sessione, che si terrà in sede centrale presso il Laboratorio di Informatiaca, avrà inizio alle ore 14:30.

ECDL: CALENDARIO ESAMI

ECDL: VARIAZIONE DATA SESSIONE D'ESAME MESE DI MARZO

Si comunica il calendario delle sessioni d’esame per il conseguimento della certificazione ECDL, relativo al primo semestre 2020.

Per questioni organizzative, la data di svolgimento della sessione potrebbe variare; in tal caso sarà data tempestiva comunicazione, attraverso il sito del Liceo “C. Jucci” – sezione ECDL.

Tutti gli interessati sono pregati di controllare frequentemente gli aggiornamenti proposti.

CALENDARIO SESSIONI

Venerdì 10 gennaio

Venerdì 28 febbraio

Venerdì 13 marzo

Giovedì 30 aprile

Venerdì 15 maggio

Giovedì 11 giugno

Tutte le sessioni avranno inizio alle ore 14:30. Ogni sessione potrà essere suddivisa, per ragioni logistiche, in più turni della durata di un’ora ciascuno. Il candidato sarà associato ad uno dei turni disponibili.

PRENOTAZIONE ESAMI ECDL FULL STANDARD

Le alunne e gli alunni interne/i iscritte/i ai corsi della scuola negli anni passati, che non abbiano ancora conseguito la certificazione e che siano in regola con i pagamenti previsti, saranno contattati nei prossimi giorni per svolgere gli esami dei moduli mancanti.